Si intitola “Itinerari a Nord-Ovest” il nuovo libro della travel blogger Valeria Copperi, che dedica un capitolo intero alla città di Carmagnola, con focus sulla sinagoga e sulla comunità ebraica.
C’è anche Carmagnola, con un capitolo interamente dedicato alla città e un focus sulla sinagoga e sulla comunità ebraica, nel nuovo libro di Valeria Copperi dal titolo “Itinerari a Nord-Ovest”, pubblicato da Yume Edizioni.
Coppieri, insegnante e travel blogger torinese, è alla sua terza esperienza editoriale, che arriva a qualche anno di distanza dal suo esordio con “Viaggionauta”, che venne presentato anche nella biblioteca civica carmagnolese ricevendo numerosi consensi.
«Questa volta ho preso una cartina geografica e ho tracciato la mia rotta, rivolgendo lo sguardo a Nord-Ovest, e sono partita per questa nuova esperienza -spiega Copperi- Ho raccolto una manciata di itinerari insoliti, destinati a viaggiatori appassionati, turisti organizzati e curiosi assortiti».
Tra monumenti, leggende e sapori, l’autrice ha dato vita a un carnet di viaggio suggestivo, misterioso e singolare, confermando la sua anima da viaggiatrice.
Il volume sarà presentato prossimamente anche in città.