Si celebra il congresso cittadino di Forza Italia a Carmagnola

356

Lunedì 22 aprile si celebra il congresso cittadino di Forza Italia: tra gli ospiti il ministro Zangrillo, il presidente del Piemonte Alberto Cirio, assessori e consiglieri regionali.

congresso forza italia carmagnola
Forza Italia di Carmagnola va a congresso per rinnovare le cariche cittadine (foto @ Facebook)

Lunedì 22 aprile 2024 Forza Italia celebra a Carmagnola il proprio congresso cittadino, a partire dalle 18 nel salone polivalente degli Antichi Bastioni.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ivana Gaveglio, interverrà l’assessore comunale Domenico La Mura, coordinatore cittadino uscente, sotto la cui guida il partito ha preso l’8,2% alle amministrative 2021 che portarono alla rielezione di Gaveglio e il 9,3% alle ultime politiche, vinte sempre dal centrodestra guidato da Giorgia Meloni.

Analisi del voto a Carmagnola dopo le elezioni politiche 2022

Quali sono gli andamenti elettorali a Carmagnola registrati dal voto per le elezioni politiche 2022? Il confronto e l'analisi dei dati rispetto alle Comunali dello scorso anno e alle ultime consultazioni nazionali. La vittoria di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche… Leggi tutto Analisi del voto a Carmagnola dopo le elezioni politiche 2022

Tanti gli ospiti in programma, a partire dal ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, segretario regionale, e da Roberto Rosso, segretario provinciale e vice-presidente del gruppo forzista in Senato.

Ampia la rappresentanza regionale: dal presidente Alberto Cirio, che di recente è stato anche eletto vice-presidente nazionale, all’assessore Andrea Tronzano, oltre ai consiglieri Paolo Ruzzola (capogruppo), Alessandra Biletta (vice) e Mauro Fava.

Anche Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia che ha eletto Tajani

C'era anche una delegazione di Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia, che ha eletto all'unanimità Antonio Tajani come segretario del partito e Alberto Cirio tra i vice. Una delegazione di Carmagnola -guidata dal coordinatore di zona Mario Scaglione- ha… Leggi tutto Anche Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia che ha eletto Tajani

Nell’occasione verranno rinnovate le cariche cittadine, con annunciate novità e possibili importanti ritorni ufficiali sulla scena politica locale, a partire (forse) da quello dell’ex sindaco Gian Luigi Surra.

«Siamo un partito in salute, che si conferma la forza moderata del centro-destra di governo, tanto in città quanto a Roma -sottolinea La Mura- Dopo il congresso, che rappresenta un passaggio politico necessario e importante per la democrazia e il confronto interni, ci aspettano intense settimane di campagna elettorale in vista del voto europeo e regionale di giugno».

Elezioni comunali a Carmagnola, ufficiale l'assenza di Surra

L'ex sindaco di Carmagnola, Gian Luigi Surra (Forza Italia), non correrà alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Alle scorse amministrative era risultato il più votato in città, con 550 preferenze personali. Con la chiusura dei termini per… Leggi tutto Elezioni comunali a Carmagnola, ufficiale l'assenza di Surra