L’associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco propone venerdì 12 aprile l’incontro “Leggere e scrivere in un mondo digitale”. L’evento si terrà alle ore 21 nella sala Conferenze in viale Scuole 11.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/04/76473620-uomini-d-affari-che-leggono-le-donne-usano-tablet-1.jpg)
Venerdì 12 aprile avrà luogo a Sommariva del Bosco un nuovo appuntamento del ciclo “Un cocktail di scienze” dell’Associazione Ripa Nemoris, dal titolo “Leggere e scrivere in un mondo digitale”.
L’appuntamento si svolgerà alle ore 21 nella sala Conferenze Giovanni Maria Borri in viale Scuole 11, con ingresso libero e gratuito.
Nel corso della serata i Professori Andrea Nardi (Istituto Nazionale Documentazione e ricerca educativa) e Roberto Travaglino (Università di Urbino) dialogheranno sulle implicazioni che gli strumenti digitali utilizzati ormai diffusamente a tutte le età apportano nelle attività di lettoscrittura, ponendo un accento particolare sulle ricadute cognitive, linguistiche, attentive e sociali. Il coordinatore del dibattito sarà il dottor Roberto Linga, psicologo del Centro Riabilitazione Ferrero ad Alba.