Il Comune di Carmagnola ha rinnovato le concessioni gratuite alla Pro Loco e alla sezione CAI di Carmagnola per l’utilizzo delle rispettive sedi sociali. In via Bobba 6 sorgerà il nuovo museo dedicato ad alpinismo e montagna.
Sono stati rinnovati gli accordi tra il Comune di Carmagnola e due associazioni cittadine –la Pro Loco e il Club Alpino Italiano– per l’utilizzo gratuito di spazi pubblici per le rispettive sedi.
La Pro Loco può così continuare le proprie attività nei locali di via Santorre di Santarosa 10, assumendo a proprio carico i costi per le utenze e gli oneri per la manutenzione ordinaria, oltre ai costi per la registrazione del contratto di comodato gratuito.
Il CAI di Carmagnola avrà invece nuovamente in concessione l’immobile comunale di via Bobba 10-12, al piano primo, nonché alcuni spazi al civico 6 della stessa via (finora occupati dall’Associazione Orti familiari), dove potrà essere allestito il nuovo museo dedicato all’alpinismo, allo sci e alle attività in montagna.
Per quest’ultima attività sarà messa a punto un’apposita convenzione, che avrà durata di cinque anni dalla data di firma del contratto.