A Castagnole inaugura la mostra “CuciniAmo – Ieri oggi e domani…”

1236

A Castagnole Piemonte è in programma l’inaugurazione della mostra “CuciniAmo – Ieri oggi e domani…”. Appuntamento il 16 marzo nella sala del Consiglio del municipio.

Castagnole mostra CuciniAmo
Saranno ospiti all’inaugurazione lo chef Stefano Barbato e la sua collaboratrice Caterina Perrino

Sarà inaugurata sabato 16 marzo, alle ore 18 a Castagnole Piemonte, la mostraCuciniAmo – Ieri oggi e domani…“, che verrà ospitata all’interno della sala del Consiglio del municipio, con ingresso da via Roma 2. Saranno ospiti lo chef Stefano Barbato e la sua collaboratrice Caterina Perrino.

I visitatori potranno tornare indietro nel tempo entrando in una vera e propria cucina di un tempo allestita per l’occasione, insieme a mestoli, tovagliato e ricette di una volta, con al centro la figura della donna“, fanno sapere dal Comune di Castagnole.

Il presepe di Castagnole premiato al contest di San Prisco (Caserta)

La creazione della mostra è stata possibile grazie alla collaborazione di tanti castagnolesi: Famiglia Filippa, Dario Giordana, Claudio Cravero, Pio Sossella, Domenico Peiretti, Maddalena Peiretti, Giuseppe Vaglienti, Claudio Bonifazio, Adriano Ghirardi, Maria Canavesio, Anna Maria Giustetto , Margherita Avataneo, Isabelle Francoismarieblandine, Michele Mulassano, Giovanna Gambino e l’intero Centro Anziani.

“Per la creatività, l’allestimento della mostra e lo spirito di volontariato ringraziamo sentitamente Roberta Peiretti, Isabelle Francoismarieblandine e la Consigliera comunale Maria Cristina van Hove“, continuano dal Comune.

Il Granoturco Bistrot di Castagnole nella guida del Gambero Rosso

L’evento è correlato alla Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo 2024.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì in orario di apertura del Municipio fino a domenica 14 aprile 2024, data in cui si svolgerà l’8° edizione della “Fiera di Primavera“, con porte aperte per l’intera giornata.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”