Sconfitta 79-67 per la BTM Basket a Cuneo contro il Granda College, squadra ancora imbattuta del girone Gold: carmagnolesi penalizzati anche dalle tante assenze.
Il finale 79-67 e i parziali (20-14; 20-9; 15-20; 21-24) rendono la cifra complessiva di una gara che la BTM ha dovuto peraltro affrontare con solo dieci effettivi per via delle tante assenze.
Coach Gili li ha fatti ruotare tutti, trovando peraltro buone risposte dai “rookies” eccellenti della compagine. La squadra ha saputo limare lo svantaggio nella seconda parte di gara, ma senza riuscire a ottenere il bottino pieno.
Carmagnola porta comunque ben cinque giocatori in doppia cifra (Mudadu 12 punti, Fuso, Guerriero, Poggio e Bruna 10); il solito Maccario è stato invece il migliore dei cuneesi con ben 28 punti.
La partita ha messo in luce alcune attese conferme e l’impegno da parte dei giocatori della BTM, ma anche alcune amare riproposizioni, come la non risolta difficoltà ad entrare in partita e la mannaia delle assenze a limitare le potenzialità di un’équipe che viaggia con il “freno tirato” seppur con i molti alibi del caso.
La prossima settimana -contro i “bad boys” di Settimo che hanno perso di quattro punti contro i Delfini, giocando con grinta- sarà una trasferta difficile e la BTM avrà bisogno della massima attenzione contro chi non ha nulla da perdere, pressa il portatore di palla e scarica entrate a go-go dalle ali.
Nella consapevolezza che, da qui a fine stagione, sono tutte finali e non ci si può aspettare regali.
Iolovo Quesgame