L’autrice Guia Risari è stata ospite alla scuola primaria di Castagnole Piemonte nell’ambito dell’iniziativa “Adotta uno scrittore”. Previsti altri due incontri.
![Castagnole Adotta uno scrittore](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/03/Castagnole-adotta-scrittore.jpg)
Si è tenuto nei giorni scorsi alla scuola primaria di Castagnole Piemonte il primo appuntamento del progetto “Adotta una scrittore“, organizzato dal Salone Internazionale del Libro: i piccoli alunni hanno letto alcuni libri della scrittrice Guia Risari, alla presenza dell’autrice, affrontando diverse tematiche.
Il progetto prevede altri due appuntamenti in classe, che si terranno lunedì 25 marzo e lunedì 22 aprile. È previsto anche un incontro conclusivo lunedì 13 maggio alla trentaseiesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Guia Risari ha studiato filosofia, ebraismo e letteratura delle migrazioni. Scrive libri per bambini e ragazzi, romanzi, racconti, saggi, testi surrealisti e drammaturgie. Tra i suoi libri, “Achille il puntino”, “Il taccuino di Simone Weil”, “La stella che non brilla”, “La Terra respira” e la fortunata serie “Una gallina nello zaino”, “Una gallina in mongolfiera” e “Una gallina in cattive acque”.
“Grazie alle insegnanti per aver aderito e coordinato il progetto“, commentano dal Comune di Castagnole.