Confermato il primato di Racconigi nel settore wedding

520

Cinque professionisti di Racconigi si sono aggiudicati gli ambiti Wedding Awards: premiati il fotografo Ettore Paschetta, il wedding planner Pierpaolo Tabusso, il sassofonista Mauro Lo Pumo e i dj Marco Lo Pumo e Matteo Pepino. 

I professionisti di Racconigi vincitori dei Wedding Awards 2024 sono disponibili sul portale Matrimonio.com

Nei giorni scorsi 5 professionisti di Racconigi hanno trionfato all’11esima edizione dei Wedding Awards, il riconoscimento più ambito del settore wedding in Italia e nel mondo assegnato dal portale Matrimonio.com, leader nell’ambito nuziale, che ha visto oltre 74.000 partecipanti.

Ecco i 5 racconigesi che si sono distinti per la qualità dei servizi offerti: Ettore Paschetta (fotografo – Ep Photo), Marco Lo Pumo (dj – Marco Ellepee) Matteo Pepino (dj – Pepo DJ), Mauro Lo Pumo (sassofonista – Elid Sax) e Pierpaolo Tabusso (wedding planner).

Lavori in corso al bocciodromo comunale di Racconigi

Sono iniziati a Racconigi i lavori per rinnovare il bocciodromo comunale di via Principessa Mafalda di Savoia. La struttura verrà dedicata al dirigente della Profilmec Michele Tunesi Sono in corso a Racconigi i lavori di riqualificazione e ampliamento del bocciodromo… Leggi tutto Lavori in corso al bocciodromo comunale di Racconigi

I Wedding Awards si basano e sono stati assegnati in seguito alla visione delle recensioni di coppie reali e verificate che si sono rivolte a tali professionisti per organizzare il proprio matrimonio.

Ettore Paschetta si esprime sulla vittoria: “un premio è sempre un risultato che fa provare emozioni forti, come quelle che vivo ogni volta che mi trovo davanti al fatidico “sì”: lavoro nel settore da 8 anni e le oltre 200 coppie che ho avuto l’onore di fotografare nel loro giorno più bello si sono sempre dette soddisfatte e contente del mio lavoro. Ogni volta che consegno un album e le vedo felici so che in qualche modo si ricorderanno di me e questo mi onora in modo incredibile. Sapere che il mio studio Ep si sia distinto tra altri 80 fotografi della provincia Granda è straordinario, ma quel che è ancora più bello è che con me altri 4 concittadini abbiano ottenuto lo stesso riconoscimento”.

Commenta il Sindaco di Racconigi, Valerio Oderda: “Sono molto felice che il sistema Racconigi trovi ancora una volta conferma; in questo caso è la creatività, la passione e il buongusto dei nostri racconigesi che viene premiata, cosa chiedere di più. Complimenti a tutti e grazie”.  

Racconigi: polemica tra Amministrazione e il Consorzio del Real Cappone

È scontro a Racconigi tra il Consorzio di Valorizzazione del Real Cappone e l'Amministrazione: al centro della polemica il mancato contributo per l'acquisto dei pulcini da parte del Comune. Polemica a Racconigi tra Amministrazione e Consorzio di Valorizzazione del Real… Leggi tutto Racconigi: polemica tra Amministrazione e il Consorzio del Real Cappone

Nel 2023 i risultati del settore matrimoniale hanno visto un forte incremento rispetto alla crisi subita nel 2020 a causa della pandemia. Secondo José Melo, Vicepresidente Sales Europa di Matrimonio.com, “vincere un Wedding Award non è solo un grande riconoscimento per qualsiasi azienda, ma dimostra anche l’eccellente servizio che il fornitore premiato offre alle sue coppie. Negli ultimi anni i fornitori di servizi matrimoniali ne hanno passate tante e il 2023 ha rappresentato per molte aziende un atteso ritorno alla normalità”.

Continua Melo: “L’attenzione delle coppie nella scelta di fornitori eccellenti è basata sui pareri delle coppie che prima di loro si sono avvalse della professionalità di un fornitore: per questo la qualità del servizio offerta dai vincitori e il livello di soddisfazione dei clienti non possono essere sottovalutati”. 

Pierpaolo Tabusso, Wedding Planner, conferma il pensiero del Vicepresidente di Matrimonio.com : “nel 2023 ho lavorato a 24 matrimoni, un ottimo numero, ma per il 2024 ho trovato un lieve calo nelle richieste per quanto ad ora ne abbia già fissati 12. Ciò che è molto diverso dal passato è il budget a disposizione degli sposi; infatti, le richieste sarebbero state di più, ma con cifre che non avrebbero potuto coprire un servizio completo e di qualità anche in proporzione alla location. Sapere che altri 4 colleghi della mia città siano stati premiati mi fa molto piacere perché credo che sia molto importante collaborare con le persone giuste e con professionisti di rilievo con i quali fare squadra: in questo modo le coppie estendono la fiducia a tutti i colleghi che ruotano attorno al mio progetto”.

Racconigi più sostenibile grazie all’iniziativa “m’illumino di meno”

Il Comune di Racconigi aderisce all’iniziativa "m'illumino di meno" per promuovere uno stile vita più sostenibile e ridurre l’inquinamento luminoso dei centri urbani.  Anche quest’anno il Comune di Racconigi aderisce a "m'illumino di meno", un’iniziativa che promuove il risparmio energetico… Leggi tutto Racconigi più sostenibile grazie all’iniziativa “m’illumino di meno”