Le atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, hanno dominato i campionati regionali, portando a casa sette medaglie d’oro e numerosi piazzamenti a podio.
![Asd Ritmica Carmagnola Svetlana Kazanbaeva](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/02/ritmica-carmagnola-kazanbaeva.jpeg)
Si sono svolte nel weekend a Candelo (Biella) le gare regionali individuali Silver organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia del Piemonte e Valle d’Aosta, con ottimi risultati per l’Asd Ritmica Carmagnola.
La società del presidente Piergiorgio Sola vi ha partecipato con le sue ginnaste nelle varie categorie e livelli, ottenendo sette primi posti assoluti, due secondi posti e un terzo posto assoluto, oltre a quelli di specialità.
La giornata è proseguita con la categoria Junior, palla e nastro, dove Sara Saulino ha conquistato il primo posto assoluto, oltre a dominare sia nella specialità Nastro che nella specialità Palla. Valeria Vaschetti ha ottenuto il secondo posto, con 17 ginnaste partecipanti, mentre Jacqueline Simonetta ha chiuso al 9° posto.
«Sono state due giornate molto impegnative, che hanno visto ben sette ginnaste dell’Asd Ritmica Carmagnola ottenere il titolo di campionesse regionali -sottolineano dalla società- Un plauso all’allenatrice Svetlana Kazanbaeva, a Viola Berardi e a tutto lo staff che ha preparato le atlete».