L’Elledì Fc saluta la Coppa Italia 2024 di Serie A2 Elite di futsal, battuta 6-4 in Veneto dallo Sporting Altamarca: buona la prestazione dei gialloneri, che ora si concentrano sul campionato.

Ganci, Gallo, Costamanha, Davila e Cerbone sono i cinque giocatori schierati al via da mister Giuliano nella difficile trasferta in Veneto, dove i carmagnolesi erano già usciti sconfitti per 8-2 in campionato.
Anche questa volta la gara inizia subito in salita, con Houenou che trova in apertura il suo 21esimo centro stagionale, portando in vantaggio i trevigiani. L’Elledì Fc prova a rispondere con Miguel Leon, che in due occasioni (fuori di poco e traversa) va vicino al pareggio.
A metà della prima frazione, Costamanha trova con un preciso lungolinea in profondità lo stesso Miguel Leon, che questa volta non sbaglia e riporta in equilibrio il risultato. Intanto Ganci è impeccabile tra i pali, ma anche l’estremo difensore veneto è bravo a compiere un miracolo su Sandri.
Nell’ultimo minuto del primo tempo, però, l’Altamura torna nuovamente in vantaggio e sfiora il tris. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-1. Alla ripresa, ancora Houenou -con un missile terra-aria- segna la terza marcatura a favore dei veneti.
L’Elledì reagisce subito: Sandri, a tu per tu con l’estremo difensore di casa, sigla il 3-2. Quindi una deviazione da pochi centimetri di Cerbone, su tiro di Miguel Leon, è letale per retroguardia trevigiana: 3-3.
La sfida si fa sempre più scoppiettante e viva, con lo Sporting a trovare l’allungo giusto, grazie a due reti che scavano un solco ormai incolmabile. Ci prova ancora Cerbone, che riapre i giochi con il goal del 5-4, ma i veneti rispondono subito, fissando il risultato sul 6-4.
Finisce così il cammino in Coppa Italia di Rengifo e compagni, che ora si dovranno concentrare sulla seconda parte del campionato, dopo un avvio del girone di ritorno tra alti e bassi, con la vittoria su Modena, il pareggio casalingo con Pordenone e la sconfitta nell’ultima giornata.
Prossimo impegno, sabato 27 gennaio sul parquet di Caramagna Piemonte, contro un’altra formazione veneta: l’AltoVicentino Futsal.