L’Amministrazione Comunale di Poirino ha realizzato 13 parcheggi rosa per la sosta di donne in stato di gravidanza o di genitori con un minore di età non superiore ai due anni.
Sono stati realizzati a Poirino i parcheggi rosa per le donne in stato di gravidanza e per i genitori con un minore di età inferiore ai due anni. Si tratta di una misura a favore della mobilità sostenibile e della genitorialità.
Sono stati predisposti 13 parcheggi rosa complessivamente, uno per ciascuna delle seguenti aree: piazza Morioni, piazza Reggimenti Alpini, strada Savona 2, via Indipendenza 48, piazza Pavese, piazza Dissegna, via Pralormo 34, strada Savona 151, fronte scuola Favari, fronte scuola Marocchi, piazza Cavalieri V.V., piazza Italia e piazza Europa.
“I cosiddetti “parcheggi rosa” costituiscono un notevole apporto di natura sociale a sostegno della maternità e della genitorialità -commentano dal Comune – offrendo un’agevolazione pratica in un frangente comune e quotidiano quale la ricerca di un parcheggio, massimamente in prossimità di strutture o servizi ove risulti di norma difficoltosa“.
Si potrà usufruire degli stalli facendo richiesta per il “tagliando rosa”, scaricabile sulla pagina dedicata sul sito del Comune.