L’Avis di Piobesi Torinese fa un bilancio delle proprie attività nel 2023: sono state ben 410 le donazioni totali tra sangue intero, plasma e multicomponenti.
![Piobesi Avis donazioni](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/12/Donazioni-sangue-Lombriasco.jpg)
“Il 2023 è stato per la nostra sezione un anno da record, che ci ha visto non solo raggiungere, ma addirittura superare, la tanto ambita quota 400: siamo arrivati ad un totale di 410 donazioni“, a darne notizia è l’Avis comunale di Piobesi Torinese.
Nel dettaglio ci sono state 301 donazioni di sangue intero, 107 di plasma e 2 di multicomponenti. Inoltre, i nuovi donatori sono stati ben 22, per un totale di 229 donatori attivi.
“Inutile dire che siamo orgogliosissimi dei risultati che abbiamo ottenuto insieme, noi e voi. E per questo vi ringraziamo di cuore –commentano dall’associazione- Sottolineiamo anche che è stato possibile raggiungere questi risultati anche grazie ai tanti donatori che, quando non potevano donare a Piobesi per svariati motivi, si sono recati a donare anche a Torino nella sede di via Piacenza. Segno di determinazione e costanza“.
Le date delle donazioni a Piobesi nel 2024 sono le seguenti: verranno effettuati i prelievi di sangue intero lunedì 5 febbraio, domenica 5 maggio, sabato 3 agosto, lunedì 2 settembre, lunedì 4 novembre e lunedì 16 dicembre; i prelievi di plasma saranno invece mercoledì 6 marzo, mercoledì 5 giugno, mercoledì 11 settembre e mercoledì 20 novembre.
Per avere maggiori informazioni e prenotare la donazione è possibile chiamare il numero 350-1890777 o scrivere all’indirizzo email avis@abaconet.it.