L’Auser Carmagnola ha festeggiato un altro anno di attività, tracciando un bilancio del 2023 ancora in crescita, con 4000 trasporti e un totale di 168 mila chilometri percorsi a supporto di persone malate e fragili.

Volontari e soci Auser Carmagnola si sono ritrovati per gli auguri di fine anno e per tracciare un bilancio delle attività 2023, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio, del presidente regionale Auser Elio Lodi e del presidente provinciale Elio Canavesio, anch’egli carmagnolese.
I dati fotografano un’ulteriore crescita: dai 3500 trasporti e 148 mila chilometri percorsi lo scorso anno, negli ultimi dodici mesi i trasporti sono saliti a 4000 e i chilometri ben 168 mila.
«Un anno di Volontariato nel quale vi sono stati molti riconoscimenti da parti di chi viene portato nelle vare strutture -ha commentato Lanzarone- Il tutto, nonostante leggi e varie burocrazie che mettono le Associazioni di Volontariato in una condizione di difficoltà non indifferente».
Tante anche le iniziative organizzate, oltre ai trasporti: l’8 marzo, per la Giornata internazionale della Donna, “Auser porte aperte” a maggio sulla Sanità, la gita al Lago Maggiore, il gemellaggio con l’Auser di Siniscola (Sardegna) e la gita a Cremona.