Progetto Pascal: la Città metropolitana premia i giovani Mobility Manager

369

Si chiude il progetto Pascal, che ha coinvolto i Comuni di Carmagnola e Pralormo: la Città metropolitana di Torino assegna domani un premio ai Mobility Manager “in erba”.

progetto pascal
Domani a Torino l’evento conclusivo del progetto provinciale dedicato alla mobilità sostenibile giovanile [immagine di repertorio – foto Pexels]
Domani, mercoledì 20 dicembre 2023 a partire dalle 9:30 nella sala al XV piano della sede della Città metropolitana di Torino (corso Inghiletrra 7), si terrà l’evento di chiusura del progetto Pascal – Percorsi pArtecipati Scuola-Casa-Lavoro, con premiazione dei giovani Mobility Manager.

L’iniziativa per la mobilità sostenibile, che ha ottenuto un contributo di oltre due milioni di euro, ha visto come capofila proprio l’Ente provinciale, in partenariato con 16 Comuni dell’area torinese, tra cui Carmagnola e Pralormo.

Carmagnola aderisce al progetto “Pascal” per la mobilità sostenibile

Durante l’incontro verranno presentati i risultati, con illustrazione delle buone pratiche sviluppate sul territorio; parteciperanno anche le aziende che hanno fornito le piattaforme dei servizi di mobility management, di car-pooling e di car-sharing.

Nel corso della giornata è quindi prevista anche la premiazione del concorso “Mobility Manager per un giorno” rivolto alle scuole primarie dei Comuni coinvolti.

Mobilità e viabilità nel Carmagnolese, un tavolo con la Città metropolitana