A Racconigi si festeggia il Natale in piazza Vittorio Emanuele II

364

Domenica 17 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II a Racconigi si potrà mangiare panettone, incontrare Babbo Natale e i suoi elfi e partecipare alle numerose attività organizzate dalle associazioni del territorio. 

Racconigi si prepara per il Natale

Domenica 17 dicembre a Racconigi piazza Vittorio Emanuele II ospiterà Babbo Natale e gli elfi per festeggiare l’arrivo delle feste. A partire dalle 15 sono in programma diverse attività organizzate dalle associazioni del territorio. 

L’Avis offrirà a tutti i presenti cioccolata calda e thè; i volontari della Croce Rossa intratterranno i più piccoli con il truccabimbi, lavoretti artistici con il cartoncino e quiz sull’agenda 2030. Saranno anche disponibili per spiegare il funzionamento di alcuni dispositivi dell’ambulanza. 

Il “Tocca A Noi” allestirà un punto foto per ricordare la giornata in compagnia di Babbo Natale, gli Elfi e le renne e il Gruppo Scout proporrà attività ricreative per i bambini, mentre i genitori potranno gustare un caldo vin brulè

Santa Lucia 2023 a Racconigi: intervista all’assessora Annalisa Allasia

Per tutta la giornata il trenino passerà tra le vie del centro cittadino per far ammirare le decorazioni natalizie e la casetta di Babbo Natale installata da Racconigieventi: partenza e arrivo del treno in Piazza Vittorio Emanuele II. 

Inoltre, l’Associazione “Semi di Baobab” raccoglierà alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, tonno e carne in latta, scatolame vario, marmellate) per le popolazioni più bisognose del Burkina Faso, mentre l’Associazione “Colori della Vita” raccoglierà qualsiasi tipo di giocattolo per la “Comunità Papa Giovanni XXIII” di Busca, che da oltre 50 anni accoglie i giovani emarginati e in difficoltà. Infine, l’Associazione Mandacarù allestirà un punto vendita di prodotti artigianali con offerta libera: i fondi raccolti saranno destinati a sostenere un gruppo di ragazze madri boliviane. 

Per tutto il pomeriggio sarà poi aperto un punto informativo della “Nuova Cooperativa Neuro”, che permetterà di visitare i locali di “Baricentro”. In piazza, insieme alla Pasticceria Millebaci, saranno presenti Al Muretto e Il Bosco Incantato che prepareranno dolci di ogni tipo.

Racconigi, l’Amministrazione segue con attenzione la situazione dell’ex Ilva