Natale al Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba (muBatt)

452

Domenica 17 dicembre il muBatt di Ceresole d’Alba ospiterà le bancarelle di artigianato e un pomeriggio animato per i bambini dedicato al Natale.

Il muBatt si trova a Ceresole d’Alba in Piazza Vittorio Emanuele 2

Domenica 17 dicembre al MuBatt il Comune di Ceresole d’Alba, la Proloco e il Gruppo Alpini organizzano una giornata ricca di eventi dedicata al Natale. 

Nel salone del museo sarà allestito il mercatino di Natale con bancarelle dedicate all’artigianato, all’arte e alla solidarietà, con 10 espositori tra cui la bottega del commercio equo e solidale.

Per i più piccoli il pomeriggio sarà animato da truccabimbi, zampognari e dalla presenza di Babbo Natale. Ai presenti verrà offerta una merenda a base di dolci e cioccolata calda, preparati dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini.

La Protezione Civile di Ceresole fa una donazione all’ospedale di Verduno

La Protezione Civile di Ceresole d’Alba ha donato 51 distanziatori per aerosol al reparto pediatria dell'ospedale di Verduno, grazie a una raccolta fondi attivata tra cittadini e aziende del territorio La Protezione Civile di Ceresole d'Alba e il sindaco hanno… Leggi tutto La Protezione Civile di Ceresole fa una donazione all’ospedale di Verduno

Per tutta la giornata sarà possibile visitare il muBATT per ammirare i nuovi contenuti dedicati alla Battaglia di Ceresole del 1544 che sono stati recentemente installati e il murales realizzato dalla Pro Loco dedicato al paese. Col giungere della sera sono in programma proiezioni artistiche sulla chiesa della Confraternita e sul Palazzo Comunale.

Il museo è aperto in orario 10 – 13 e 14 -18, con ingresso gratuito ogni ultima domenica del mese. Le visite guidate al muBATT sono gratuite e condotte dalle guide di Turismo in Langa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it.

Acda propone la creazione di Comunità Energetiche Condominiali

L'Acda (Azienda Cuneese dell'Acqua) propone ai condomini del territorio la creazione di comunità energetiche. Acda in questi giorni sta inviando agli amministratori condominiali una proposta per la creazione di comunità energetiche rinnovabili. Se riferita ad un condominio, la comunità energetica… Leggi tutto Acda propone la creazione di Comunità Energetiche Condominiali

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti