Natale al Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba (muBatt)

378

Domenica 17 dicembre il muBatt di Ceresole d’Alba ospiterà le bancarelle di artigianato e un pomeriggio animato per i bambini dedicato al Natale.

Il muBatt si trova a Ceresole d’Alba in Piazza Vittorio Emanuele 2

Domenica 17 dicembre al MuBatt il Comune di Ceresole d’Alba, la Proloco e il Gruppo Alpini organizzano una giornata ricca di eventi dedicata al Natale. 

Nel salone del museo sarà allestito il mercatino di Natale con bancarelle dedicate all’artigianato, all’arte e alla solidarietà, con 10 espositori tra cui la bottega del commercio equo e solidale.

Per i più piccoli il pomeriggio sarà animato da truccabimbi, zampognari e dalla presenza di Babbo Natale. Ai presenti verrà offerta una merenda a base di dolci e cioccolata calda, preparati dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini.

La Protezione Civile di Ceresole fa una donazione all’ospedale di Verduno

Per tutta la giornata sarà possibile visitare il muBATT per ammirare i nuovi contenuti dedicati alla Battaglia di Ceresole del 1544 che sono stati recentemente installati e il murales realizzato dalla Pro Loco dedicato al paese. Col giungere della sera sono in programma proiezioni artistiche sulla chiesa della Confraternita e sul Palazzo Comunale.

Il museo è aperto in orario 10 – 13 e 14 -18, con ingresso gratuito ogni ultima domenica del mese. Le visite guidate al muBATT sono gratuite e condotte dalle guide di Turismo in Langa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it.

Acda propone la creazione di Comunità Energetiche Condominiali