Consegnati a quattro associazioni di Carmagnola i proventi derivanti dalla vendita dei mattoncini Lego di cioccolato in occasione della manifestazione Bricks & Friends 2023.
La vendita dei mattoncini Lego in cioccolato, realizzati dai maestri pasticceri di Carmagnola in occasione della manifestazione Bricks & Friends 2023, ha portato un concreto aiuto economico a favore di quattro realtà cittadine che operano nel campo della disabilità.
Il Comune, che ha organizzato l’evento e coordinato la raccolta fondi, ha consegnato gli assegni -ciascuno dal valore di 361 euro- alle rappresentanti delle associazioni Angeli di Ninfa, Fa.Vol.Ha., OAMI e i Talenti del Futuro.
Successo oltre le previsioni per il Festival Lego “Bricks & Friends” a Carmagnola
La cerimonia si è svolta in municipio, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio e dell’assessore alle manifestazioni Domenico La Mura. «Da parte del Comune di Carmagnola un sentito ringraziamento va ai pasticceri che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze e abilità nel creare questi speciali cioccolatini», commentano gli organizzatori.
Aggiunge il presidente del Consiglio comunale, Filiberto Alberto, ideatore di Bricks & Friends: «Fin dall’inizio abbiamo voluto abbinare la kermesse a messaggi di inclusione e ad un’azione di solidarietà: da qui è nata l’idea di realizzare i sacchetti contenenti i cioccolatini a forma di “mattoncini”. Con queste donazioni intendiamo ricambiare l’entusiasmo dei tanti ragazzi e ragazze di queste quattro associazioni che ci hanno affiancati durante la manifestazione».
Lego Braille Bricks, le costruzioni all’insegna dell’inclusione per i bimbi non vedenti