I Delfini Basket Carmagnola perdono contro Savigliano tra le mura amiche, accusando un momento di crisi: «serve ritrovare positività per chiudere al meglio il girone di andata».
Momento di crisi per i Delfini Basket Carmagnola, tra fasi difensive insufficienti e una mancanza, a tratti, di compattezza della squadra.
I carmagnolesi sono usciti sconfitti dall’impegno casalingo contro Savigliano, che dei sei punti in classifica ben quattro li ha fatti contro le formazioni carmagnolesi, entrambe le volte fuori casa.
Il match ha visto la partenza a mille degli ospiti, che trovano una serie di punti al tiro da tre tali da annichilire i Delfini: 9-21 il primo quarto.
Nella seconda frazione la situazione non cambia: ancora una volta la difesa concede troppo e il divario si allarga ancora di più, in modo talmente evidente da chiudere praticamente la partita. All’intervallo lungo si arriva infatti sul 23 a 47.
Come si poteva sperare, nel terzo quarto i Delfini hanno una reazione, forse più per un rilassamento degli avversari che per meriti propri; la fase difensiva migliora e il divario si riduce un poco, fino al 40-53.
Ma nell’ultimo quarto ancora una volta gli ospiti ripartono bene, anche se i Dolphins hanno una reazione di orgoglio negli ultimi minuti e con buone percentuali di realizzazione riescono a contenere la sconfitta, terminando sul 62-72.
Migliori realizzatori di giornata per i carmagnolesi sono stati Lovato con 16 punti e Magelli con 11.
«Ora bisogna riprendere il filo delle prestazioni positive e affrontare gli ultimi due incontri del girone di andata con maggiore positività, quella che è sembrata mancare domenica -commentano dalla Dirigenza- La classifica del Girone D è talmente corta che persino Nichelino, penultima, potrebbe andare ai playoff».
Il prossimo incontro casalingo è in programma domenica 3 dicembre 2023 alle ore 20:30 al palazzetto di corso Roma contro la Beinaschese.