Calcio: i risultati del weekend dai campi di Carmagnola e del territorio

502

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnola
Amara sconfitta casalinga per il Csf QueenCar Carmagnola, battuto 1-3 in casa dal Vanchiglia: ecco tutti i risultati del weekend dai campi di calcio del territorio (foto di Cristiano Sabre, addetto stampa CSF @ Facebook)

Si sono svolte ieri, domenica 5 novembre, la nona giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la settima giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola esce sconfitto dal campo di casa in corso Roma per 1-3 dal Vanchiglia: inutile la rete biancazzurra firmata Todaro per arginare i torinesi. In classifica, il team di patron Russo resta fermo a 10 punti, a +1 dalla zona rossa e a sei lunghezze di distanza dalla lotta playoff.
Il Moretta pareggia invece 0-0 con il Dronero tra le mura amiche e rimane terzultimo.

In Promozione, Girone C, tre pareggi per le squadre del territorio. Il Pancalieri Castagnole impatta 2-2 in casa con il Busca; il Carignano fa 1-1 tra le mura amiche con l’Infernotto e il Villastellone strappa un prezioso 1-1 sul campo del San Secondo.
In classifica i pancalieresi restano settimi a quota 12 punti (-5 dalla zona playoff), con il Carignano un punto sotto e il Villastellone penultimo a 5 (-6 dalla zona salvezza).

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

È stato svelato ufficialmente il percorso di dettaglio delle tappe italiane del Tour de France 2024, che attraverserà anche Carmagnola, arrivando da Ceresole d'Alba e proseguendo per Torino via Carignano, Piobesi e Vinovo. La grafica scelta… Leggi tutto Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

Pari anche per il San Bernardo nel Girone E di Prima Categoria, al termine di una sfida a reti inviolate sul campo del Moncalieri. «Un risultato che sostanzialmente riflette quanto visto in campo -commentano dalla società biancorossa- Le due squadre hanno duellato soprattutto a centrocampo e dato vita a 90 minuti all’insegna dell’equilibrio, con le difese attente e ordinate e gli attacchi che hanno punto poco». Tra quattro giorni sarà già tempo di replay, ma in Coppa Piemonte: giovedì 9 novembre il SanBe ospiterà infatti il Moncalieri (sul campo di Salsasio) nella quarta giornata della fase a gironi, dove il team di patron Agasso è in testa con sei punti.
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino si impone 2-1 sul Vigone, mentre la Pro Polonghera strappa i tre punti sul campo del Nichelino Hesperia, vincendo 0-1: polongheresi ora a +3 dalla zona playout, dove restano ancora (quartultimi) i vinovesi.
Nel girone F l’Atletico Racconigi vince 0-4 sul campo del Langa Calcio e si porta a un solo punto dalla vetta, a pari merito con Sant’Albano e San Rocco Castagnaretta.

Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally

Successo nazionale per il team di rally carmagnolese VMat Racing, che ha vinto la Coppa Italia di classe A6 grazie alla coppia Cave-Treccani. L'esultanza della coppia Cave-Treccani per il successo nella finale di Coppa Italia su… Leggi tutto Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc trova la terza vittoria stagionale, battendo in casa 3-1 il Bandito Sportgente, grazie alle reti di Zacchino, Pinna e Caraccio. Gialloneri ora quinti, ex aequo con il Pecetto.
Vince anche il Pralormo, 2-4 sul campo dell’Andezeno, e aggancia il Mezzaluna al vertice della classifica. Perde invece 0-2 in casa il Lenci Poirino con la Polisportiva Montatese; la Sommarivese impatta 1-1 con la Marentinese e perde 4-2 in trasferta il San Luigi Santena, superato dallo Stella Maris. Poirinesi, santenesi e sommarivesi si trovano ora nella parte bassa del tabellone, ma ancora fuori dalla zona rossa.
Nel girone E, il Polisport Castagnole viene travolto 5-0 dalla Sisport e perde la testa della classifica, superato da Beiborg, Candiolo e Giavenocoazze.

Futsal: l'Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma

Finisce 5-4 la gara tra Elledì Fc e Green Project Agency Città di Mestre, valida per il campionato di Serie A2 Elite di futsal. Reti carmagnolesi di Dávila (doppietta), Rengifo, Cerbone e Costamanha. Preziosa vittoria per l'Elledì… Leggi tutto Futsal: l'Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma