Il cantante italo-brasiliano Frio, di Sommariva del Bosco, ha pubblicato il video-clip della sua ultima canzone dedicata al campione di calcio Ronaldinho Gaucho.
Maglietta rossonera del Milan numero 80, pantaloncini verdeoro con la bandiera del Brasile e -ovviamente- un pallone: così il cantante sommarivese Frio si presenta nel nuovo video-clip della sua ultima canzone “Ronaldinho Gaucho“, disponibile anche su YouTube.
L’esibizione, anche musicale, si alterna ad alcune immagini d’archivio del campione carioca, mentre scorrono le note e le parole del brano, che mescola italiano e brasiliano in modo naturale e fluente.
Frio -che di recente è sceso in campo con la Nazionale Calcio Spettacolo a Carmagnola, segnando anche un goal– è infatti un grande fan di Ronaldinho, giocatore cresciuto nelle favelas e arrivato fin sul tetto del mondo.
«Ammiro il suo percorso di vita: lui non è partito avvantaggiato, ma si è creato il proprio futuro con sudore, dedizione e impegno -aveva dichiarato Frio al lancio del singolo- Anche io, figlio di operai, vorrei fare qualcosa di simile: solo che, al posto del Mondiale, sogno l’esibizione negli stadi e una scalata nel mondo della Musica».
Nuovo singolo “Ronaldinho Gaúco” per Frio, dedicato al campione brasiliano