Domenica 29 ottobre, in occasione della Festa dell’Albero, verranno messe a dimora nuove piante per ogni bambino nato nel 2022 a Ceresole d’Alba. Ritrovo davanti al Municipio alle 9:30.
Domenica 29 ottobre si svolgerà a Ceresole d’Alba la tradizionale Festa dell’Albero: la giornata inizierà alle ore 9:30 con il ritrovo in Municipio delle famiglie dei piccoli nati nel 2022. I genitori parteciperanno alla piantumazione di un alberello per ogni nuovo nato a Ceresole e in futuro i bambini potranno prendersi cura delle piante e osservarne la crescita. La piantumazione avverrà all’incrocio tra via Regina Margherita e via Ricciardo.
Per tutta la mattinata il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ceresole d’Alba distribuirà alla cittadinanza piantine di ibisco, lavanda, carpino, ciliegio e maggiociondolo provenienti dal vivaio della Regione Piemonte di Chiusa Pesio.
Ceresole d’Alba: gli appuntamenti a teatro tra ottobre e novembre
Inoltre, sarà regalata una piantina a tutti coloro che domenica 29 ottobre visiteranno il muBATT e la Mostra delle Ceramiche d’Artista EARTH AND FIRE nella chiesa della Madonna dei Prati.
“Gli alberi contribuiscono al miglioramento della qualità della vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare i nostri giardini e per fare più bello e verde il nostro paese”, commentano dal Comune di Ceresole.