Giovanni Muscolo, un seminarista carmagnolese a Pino Torinese

694

Il seminarista carmagnolese Giovanni Muscolo, 27 anni, ha preso servizio nella Parrocchia della Santissima Annunziata a Pino Torinese, dove svolgerà diversi incarichi.

Giovanni Muscolo seminarista
Giovanni Muscolo, classe 1996, è il seminarista carmagnolese che ha appena preso servizio alla Parrocchia della Santissima Annunziata di Pino Torinese (foto gentilmente fornita dal Corriere di Chieri)

Il seminarista carmagnolese Giovanni Muscolo, 27 anni, è stato presentato ufficialmente ieri alla Comunità cattolica della Santissima Annunziata di Pino Torinese, dove ha preso servizio in questi giorni.

Terzo di sette figli, Giovanni ha studiato Filosofia a Torino ed è appassionato di calcio. «Prima ha lavorato in un collegio universitario di Torino, poi la sua vocazione si è manifestata –ha spiegato il parroco, don Mimmo Mitolo, al Corriere di ChieriAl momento, in seminario è a metà percorso».

Madre Rubatto è ufficialmente la "Santa di Carmagnola"

Si è concluso il processo di canonizzazione della religiosa Anna Maria Rubatto: in autunno la proclamazione ufficiale della "Santa di Carmagnola". Dopo circa un anno dalla firma del decreto da parte di Papa Francesco, è stata definitivamente proclamata Santa la… Leggi tutto Madre Rubatto è ufficialmente la "Santa di Carmagnola"

Il giovane seminarista carmagnolese prederà il posto di don Francesco Airaudi, ordinato sacerdote lo scorso giugno.

Si occuperà dei ragazzi della scuola media, seguendo il gruppo Azione Cattolica Ragazzi e gli Scout; presenzierà alle messe della Santissima Annunziata come diacono e si occuperà dell’oratorio.

Nuovo libro su Papa Ratzinger scritto da Renzo e Domenico Agasso

I giornalisti carmagnolesi Renzo e Domenico Agasso, padre e figlio, hanno scritto un nuovo libro dedicato al Pontificato di Papa Ratzinger, Benedetto XVI, edito da Elledici. Sarà in libreria dal 28 aprile. Porta la firma dei giornalisti carmagnolesi Renzo e… Leggi tutto Nuovo libro su Papa Ratzinger scritto da Renzo e Domenico Agasso