Domenica 15 ottobre è in programma l’edizione 2023 della Mangialonga, passeggiata gastronomica nelle campagne di Carmagnola e nel Parco del Gerbasso. Iscrizioni entro venerdì 13.
C’è tempo fino a venerdì 13 ottobre per iscriversi all’11esima edizione della Mangialonga di Carmagnola, la passeggiata gastronomica in programma domenica 15 ottobre 2023 nelle campagne tra San Michele e il bosco del Parco del Gerbasso.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Circolo “Il Platano” di Legambiente e la Città di Carmagnola; la partenza è in programma alle ore 11 dalle Suore di Sant’Anna, in via Carignano 107, frazione San Grato.
Il programma prevede un percorso di circa sei chilometri, da percorrere in compagnia, tra cibo, vino e musica. Il costo di partecipazione è di 20 euro a testa; ridotto 10 euro per bambini/e dai 6 ai 10 anni, gratuito per gli under 6.
Il menù prevede un antipasto misto (salame di giora, insalata carmagnolese e caponata d’autunno), gli agnolotti al plin con ripieno di zucca e amaretto, salsiccia e peperonata e tris di dolci, con acqua e vino a volontà.
Le iscrizioni si effettuano da Rosso Pelletteria, in via Chiffi 51 (telefono 011-971484), oppure da C’è Vino e Vino in via Fratelli Vercelli 15 (telefono 011-9907921). È previsto un premio alla coppia che parteciperà vestita nel modo più originale.