Sabato 30 il Circolo Edera a San Bernardo di Carmagnola presenta il progetto “Benessere senza età”, che prevede corsi gratuiti di ginnastica, yoga e pilates gratis per gli over 65, finanziato dalla Regione Piemonte. Interviene l’assessore regionale Marrone.
Il Circolo Edera di via del Porto 148 a San Bernardo di Carmagnola presenta, sabato 30 settembre alle ore 18, un ambizioso progetto denominato “Benessere senza età”, che prevede corsi gratuiti di ginnastica dolce, yoga e pilates per over 65, aperto a maschi e femmine, anche non residenti in città.
L’iniziativa è stata finanziata dal settore Settore Pari Opportunità e Innovazione sociale della Regione Piemonte; per presentarla, all’incontro sarà presente l’assessore regionale Maurizio Marrone, accompagnato dal vicesindaco Alessandro Cammarata e dal sindaco Ivana Gaveglio. Interverranno anche Alessandro Piana, direttore della filiale BTM di San Bernardo, e Renzo Agasso, presidente dell’Asilo del borgo.
«Grazie al bando regionale, i costi per le attività e i materiali sono stati interamente coperti, fino a un massimo di cento partecipanti -dettaglia Ercole Sapino, presidente del Circolo- Per un anno possiamo così proporre quattro ore alla settimana di corsi, in orari pomeridiani: i dettagli saranno stabiliti anche in base alla richieste».
Le attività si svolgeranno a partire dalle prossime settimane e verranno ospitate nell’ex gioco da bocce presente all’interno del Circolo, uno spazio che è stato di recente ristrutturato dal Comune e trasformato in uno spazio polivalente per attività sociali, cene, serate, incontri, feste.
Il trainer sarà Francesco Arone, titolare di Benessere 361 gradi a Carmagnola; le attrezzature sono fornite da Jumbo Sport.
Unico requisito per partecipare è il tesseramento al Circolo Edera: il costo ammonta a 25 euro all’anno e include anche l’assicurazione. Agli aderenti ai corsi verranno forniti i tappetini su cui svolgere le attività e una t-shirt sportiva.
«Con questo progetto puntiamo anche a incrementare le presenze e le attività del nostro Circolo, andando a offrire un servizio ai borghigiani e a tutta Carmagnola», conclude Sapino.
Il Circolo Edera, che oggi conta una novantina di soci e organizza svariate attività anche in collaborazione con altre realtà sanbernardesi, ha un bar interno con prezzi scontati, spazi per il gioco delle carte e un’ampia sala biliardo, di grande fascino. È aperto dalle 14:30 alle 24.
Per maggiori dettagli, contattare il Circolo tramite i social network o chiamare i numeri 340-3784012 (Giampy) o 339-6551624 (Tonina).
Carmagnola: il parco della Vigna diventa un’area fitness all’aperto