Dal 29 settembre al 3 ottobre è in programma nel Comune di Lombriasco la Sagra dell’anguilla organizzata dalla Pro Loco.
Torna a Lombriasco per la sua 10° edizione la Sagra dell’Anguilla, organizzata dalla Pro Loco, che prevede un vasto programma di appuntamenti per tutte le età.
La manifestazione vera e propria inizierà venerdì 29 settembre e sarà preceduta dalla 35° edizione della “Danza delle tenebre“, corsa podistica e camminata non competitiva, che si terrà mercoledì 27 settembre con ritrovo alle ore 18:30 e partenza alle ore 20; a seguire è previsto un pasta party al bocciodromo, dove avverrà anche la premiazione. Giovedì 28 settembre invece, alle ore 20:30, ci sarà una grande gara a scala 40 al Green Bar.
La Sagra dell’Anguilla verrà inaugurata venerdì 29 settembre, alle ore 18, con l’intervento delle autorità. Alle 19 invece ci sarà l’apertura degli stand gastronomici. Questo è il menù che verrà offerto nel corso della sagra: anguille in carpione, anguilla fritte, acciughe verdi e rosse, carne cruda, agnolotti al ragù, porchetta alla piastra, calamari fritti, patatine fritte, formaggi e dolci. La serata si concluderà alle 21:30 con l’esibizione dell’orchestra Diego Zamboni.
A seguire, sabato 30 settembre, dalle 14:30 saranno proposti giochi in oratorio; dalle 16 invece in piazza Falcone e Borsellino verranno inaugurate le seguenti mostre: personale di pittura di Silvio Brizio, Enryhands ceramiche di Mana Erika e oggettistica di Maria Angela Valinotto. Sempre alle ore 16 in piazza Falcone e Borsellino partirà il giro per il paese con il trenino panoramico, alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle ore 20:30 il banco di beneficenza in oratorio. La serata si concluderà alle ore 22 con la musica dance dei Disco Inferno.
Domenica 1 ottobre, dalle ore 9, in via Ponte Cesare ci sarà il Mercatino dell’Antiquariato, Artigianato, prodotti enogastronomici e altro. Alle 15 animazione per bambini in piazza Falcone e Borsellino e alle 19 apriranno gli stand gastronomici. Ad allietare la serata dalle ore 21:30 ci sarà l’orchestra Federica Cocco.
Nuove assunzioni in Città metropolitana di Torino, disponibili 24 posti
Lunedì 2 ottobre, dalle 10:30, verrà proposta una gincana in bici e triciclo per i bambini
della scuola materna in collaborazione con l’associazione Bubu Settete. A seguire aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle 14:30 alla bocciofila si terrà una gara a scala 40, mentre alle 19 apriranno gli stand gastronomici. La giornata si concluderà alle 21:30 con La grande orchestra Matteo Tarantino.
La manifestazione si concluderà martedì 3 ottobre: alle 19 si apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà l’orchestra “I Roeri“.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook della Pro Loco di Lombriasco.
Lombriasco: imbrattati alcuni edifici con svastiche e altri simboli