Oltre cento partecipanti alla Randonnée Gran Giro delle Langhe 2023, organizzata dal Team SF Groppo e svoltasi domenica con partenza e arrivo a Carmagnola.
Sono stati 103 i partecipanti alla Randonnée Gran Giro delle Langhe 2023, organizzata dal Team SF Groppo di Carmagnola, un +50% rispetto all’edizione del 2022 che aveva visto al via 67 ciclisti.
La partenza “alla francese” è avvenuta dalle 7:30 alle 8:30 presso la sede degli Alpini di via Quintino Sella, a Carmagnola, luogo in cui si è svolto nel pomeriggio il pasta party che ha rifocillato i finisher dei due percorsi.
Langhe, Roero e Monferrato, un itinerario tra natura, arte e buon vino
Sono stati in 54 a optare per il tracciato lungo di 202 km con 2400 metri di dislivello, mentre 49 hanno preferito il corto da 98 km con 800 metri di dislivello. A nobilitare la starting list anche l’ex professionista Mattia Viel.
«Dopo la prima edizione del 2019 eravamo stati fermi due anni per il Covid -ha dichiarato l’organizzatore, Sergio Groppo- Siamo molto soddisfatti della crescita che si è registrata in questa terza edizione, nella quale abbiamo potenziato il nostro impegno con frecce segnaletiche lungo entrambi i tracciati e un secondo punto ristoro a Belvedere Langhe».
Davide Mazzocco
Camminando per Langhe e Roero: 3 itinerari a piedi da non perdere