Venerdì 15 settembre scade il bando per le associazioni e le cooperative sociali promosso dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola a favore del Terzo Settore.

Si chiude il 15 settembre il bando della Fondazione di Comunità di Carmagnola rivolto ad associazioni e cooperative sociali cittadine, iscritte al Registro unico nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o che abbiano un’idea progettuale a favore della Comunità in co-progettazione con un Ente iscritto al RUNTS.
Il fondo messo a disposizione ammonta a novemila euro e l’importo massimo di ogni singolo contributo è di 3.000 euro. I progetti saranno valutati da una Commissione composta anche da soggetti esterni e indipendenti.
La proposta progettuale va inviata compilando i moduli presenti sul sito della Fondazione, entro la data di scadenza di venerdì, e inviando il materiale all’indirizzo email fundraising@fondazionecarmagnola.it.
«L’obiettivo è sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti e di incrementare l’impatto delle loro attività sui destinatari -spiegano dalla Fondazione- I progetti devono pertanto avere la finalità di supportare la Comunità locale, grazie a un servizio offerto o attraverso l’inclusione sociale di persone fragili, per ricucire il tessuto sociale carmagnolese».
Giornata Internazionale del Volontariato, trovare il bene proprio nel bene altrui