Racconigi ospiterà la settima edizione de “I cortili del Tango” venerdì 1 e sabato 2 settembre: previsti spettacoli dedicati al tango ed eventi per un pubblico di ogni età.
Venerdì 1 e sabato 2 settembre si terrà a Racconigi la manifestazione “I cortili del Tango”, organizzata dall’associazione Tango Indipendente ASD, che porterà per le vie e le piazze della città ballerini e maestri di fama internazionale.
“Si tratta della VII edizione di questa iniziativa itinerante – spiega Susi Lillo, presidente dell’associazione Tango Indipendente ASD – L’idea è quella di permettere alla città di scoprire le proprie radici attraverso la cultura del tango argentino, Patrimonio dell’Umanità”.
Gli eventi partono venerdì 1 settembre alle ore 18:30 con un flash mob dei Locos de Tango in piazza Castello, mentre alle ore 21 la Soms ospiterà lo spettacolo teatrale “Dietro il muro” di Rosario Esposito La Rossa e con la regia di Stefano Sandrone. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Nicola Viceconti, Patrizia Gradito, Estela Robledo e Daniel Esteban Pittuelli, prigionieri politici argentini, vittime della repressione militare. Interverrà anche Silvana Gallo, dell’associazione Mandacarù; Pinuccio Bellone modererà l’incontro.
Il giorno seguente, sabato 2 settembre, il tango sarà protagonista a Racconigi, con numerose iniziative sparse per la città.