Sabato 22 luglio Club Silencio organizzerà visite serali al Castello di Racconigi accompagnate da musica, performance, giochi culturali, food & drink.
“Una notte al Castello di Racconigi” è un evento del format “Una notte al Museo” ideato e realizzato dall’associazione Club Silencio per valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia, che dal 2017 ha portato più di 180.000 giovani in oltre 40 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia.
Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 19 fino alle 24, sarà possibile accedere agli appartamenti reali e alla mostra “Vita privata di un re” del Castello di Racconigi, per scoprire la figura del Re Carlo Alberto di Savoia, l’ambiente che lo circondava, le sue abitudini e i suoi spazi personali.
Nei cortili del Castello i partecipanti saranno accolti dalla musica di Robbenspierre & Simi, che si esibiranno in un set tra musica elettronica e ispirazioni house, mentre Obe, sulla scalinata di ingresso al Piano Nobile, porterà una live music performance con pianoforte caratterizzata da sonorità ambient e soft electronic. Da non perdere, la performance di digital live painting a cura di MACH505 (Il Cerchio e le Gocce) che creerà un’opera d’arte in realtà virtuale nell’arco della serata.
Sarà presente anche Davide Zamboni che stupirà i presenti con la sua attività creativa “Cose che assomigliano ad altre cose solo se disegnate approssimativamente”, mentre i giovani dell’associazione culturale giovanile “Tocca a Noi” proporranno giochi culturali a tema.
Studenti internazionali a Racconigi con il progetto Erasmus+ Digicult
Per tutta la serata si potrà gustare food gourmet a cura di Van Ver Burger, Tasty Poke, Casetta, RustyCone e Piadora, oltre ai gelati e sorbetti proposti da Agri Berroni e alla selezione di drink, vini e craft beer BrewDog servite dai bartender di Club Silencio.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.
Il costo dell’ingresso è di 15 euro e comprende la consumazione di un drink. I biglietti per visitare gli appartamenti Reali e la mostra “Vita privata di un Re” sono limitati e hanno un costo di 10 euro.
L’ultimo ingresso all’evento sarà alle ore 23 e l’ultimo ingresso alla visita alle ore 22:45
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.
Sempre più coppie scelgono Racconigi per celebrare il proprio matrimonio