Le volontarie della Croce Rossa di Racconigi attive nelle scuole

632

Il dirigente scolastico Giannino Marzola dell’Istituto “B. Muzzone” ha premiato le volontarie della Croce Rossa di Racconigi per aver assistito i bambini con difficoltà linguistica durante l’anno scolastico 2022-23. 

Le volontarie della CRI premiate

Durante l’ultimo collegio docenti dell’anno scolastico 2022-23, il dirigente scolastico Giannino Marzola dell’Istituto “B. Muzzone” ha invitato le volontarie della Croce Rossa di Racconigi che hanno seguito e aiutato i bambini durante l’anno, per ringraziarle della loro collaborazione.

Il dirigente, dopo la presentazione al corpo docente delle volontarie e la consegna di un bouquet di fiori, le ha ringraziate per il lavoro svolto e ha dichiarato quanto fondamentale sia l’aiuto che viene dato giorno dopo giorno.

Inoltre il Dirigente ha espresso il desiderio che questo tipo di collaborazione possa continuare negli anni a venire, in quanto fondamentale per l’apprendimento, il miglioramento e l’inserimento dei bambini con difficoltà sia linguistica (NAI) sia di altro genere. La responsabilità di questo progetto passerà quindi al nuovo dirigente che subentrerà a settembre al posto di Giannino Marzola, che si ritirerà in pensione. 

Le volontarie continueranno le loro attività con i bambini durante tutta l’estate, aiutandoli nello svolgimento dei compiti delle vacanze e garantendo loro un’assistenza costante e duratura.

Quarant'anni di Croce Rossa a Racconigi, premiati i volontari "storici"

Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa ha festeggiato il suo 40° anniversario di attività con la premiazione dei volontari che hanno prestato servizio ai cittadini per molti anni. Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa festeggia quarant'anni da quando,… Leggi tutto Quarant'anni di Croce Rossa a Racconigi, premiati i volontari "storici"

 

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti