Piobesi, aperte le iscrizioni al campus musicale della Filarmonica

758

Sono aperte le iscrizioni al campus musicale organizzato dalla Filarmonica Piobesina a Piobesi Torinese, che si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre.

piobesi torinese filarmonica piobesina banda musica campus musicale
Sono aperte le iscrizioni al campus musicale organizzato dalla Filarmonica Piobesina a Piobesi Torinese, tra fine agosto e inizio settembre; nello scatto un’immagine del campus musicale nel 2019 (foto: Filarmonica Piobesina)

Sono aperte le iscrizioni al campus musicale organizzato dalla Filarmonica Piobesina a Piobesi Torinese, che si svolgerà sul territorio piobesino tra fine agosto e inizio settembre, aperto a bambini, giovani e adulti.

Dal 30 agosto al 2 settembre, per quattro giorni, Piobesi Torinese si riempirà di note e sinfonie grazie al campus musicale organizzato dalla Filarmonica Piobesina, insieme all’aiuto del Comune di Piobesi e ad ARBAGA, l’Associazione regionale piemontese bande musicali autonome e gruppi vari associati. Saranno quattro giorni di musica e divertimento, che si concluderanno sabato 2 settembre con il concerto finale, alle ore 21 in piazza Giovanni XXIII.

Il campus musicale è aperto a bambini, giovani e adulti; sono previste lezioni di musica d’insieme giornaliere dalle ore 16:30 alle 19 con i maestri direttori del campus. Sono anche proposte lezioni individuali e per sezioni strumentali: queste si terranno tutti i giorni in orario 9:30-12:30 e 14-16 con docenti qualificati. Tra i corsi c’è anche quello di propedeutica musicale per l’avvicinamento alla musica, a cui ci si può iscrivere a partire dai cinque anni di età; queste lezioni si terranno solo al mattino. Tutti i corsi si svolgeranno nella scuola secondaria di primo grado di Piobesi Torinese, in piazza I Maggio 3.

Di seguito i nomi di tutti i docenti che terranno le lezioni al campus musicale piobesino, con i relativi corsi musicali: Claudia Bellamino (oboe e propedeutica musicale); Pamela Pelaez (flauto traverso); Lorenzo Vacca (clarinetto); Fiorenzo Pereno (sassofono); Giuseppe Ulloa (tromba); Florin Bodnarescul (corno); Diego Bruno (trombone e euphonium); Daniele Fiorio (bassotuba); Massimo Melillo (percussioni).

Il campus è pensato in modo particolare per i giovani e per tutti coloro che amano questa splendida arte e desiderano arricchire la loro esperienza musicale -racconta la Filarmonica Piobesina- L’obiettivo principale è socializzare condividendo il piacere di fare musica d’insieme, con musicisti del territorio, affiancati da insegnanti qualificati“.

Per partecipare a tutte le lezioni individuali e d’insieme il costo del campus è di 120 euro, comprendente anche quattro pasti (pranzo); 45 euro è il costo del corso di propedeutica musicale, mentre sono 50 euro per le lezioni pomeridiane d’insieme. Tutte le proposte economiche comprendono anche la maglietta del campus 2023. É anche contemplata la possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato con il ristorante albergo “La stazione” di Piobesi.

Le iscrizioni saranno accettate solo se inviate entro il 31 luglio; queste verranno chiuse non appena saranno raggiunti gli ottanta partecipanti. Per prendere parte al campus è necessario versare la quota del corso prescelto all’organizzatore del progetto; bisognerà poi inviare via e-mail o via posta la ricevuta di versamento del pagamento e il modulo apposito. Tutte le indicazioni precise per l’iscrizione, compreso il modulo di adesione, sono reperibili sulla pagina Facebook dedicata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori: Diego Bruno (349-8731881), Matteo Filippa (340-5105661), Andrea Bartolo (351-9235176).

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti