Conclusi i lavori della nuova rotatoria di Castagnole Piemonte, all’incrocio tra via Marconi, via Pertini, via Tripoli e la SP146; l’intervento è stato realizzato grazie al contributo della Città metropolitana di Torino.
Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Castagnole Piemonte: la nuova rotonda è sorta all’incrocio tra via Marconi, via Pertini, via Tripoli e la Strada Provinciale 146 (che unisce i Comuni di Castagnole Piemonte, Scalenghe, Virle Piemonte e None), nei pressi del cimitero.
Le strade della rotatoria e in prossimità di questa sono state asfaltate; da ultimare alcune rifiniture come l’impianto di irrigazione e la segnaletica orizzontale.
Il progetto esecutivo dell’opera era stato approvato dalla Giunta comunale nel mese di novembre 2022; il Comune di Castagnole Piemonte era risultato aggiudicatario di un bando da parte della Città metropolitana di Torino, per realizzare interventi di sicurezza sulle strade provinciali, in particolare quelle interferenti con i centri abitati. In questo modo l’Amministrazione castagnolese ha dovuto spendere quattromila euro su un totale di 320 mila euro di intervento; i restanti 316 mila, invece, sono stati finanziati proprio dall’ex Provincia.
Obiettivo della nuova rotatoria è la riduzione del rischio di incidenti, per favorire una maggiore sicurezza in tema di viabilità; la nuova rotonda potrà anche migliorare il volto e l’immagine del centro abitato di Castagnole, in particolare per chi proviene dai paesi limitrofi di Scalenghe e Virle Piemonte.
Castagnole: giovedì 6 iniziano le serate danzanti per grandi e piccoli