Il Carmagnolese.it

Il 5×1000 al Comune di Poirino per le attività sociali

L’Amministrazione comunale di Poirino ricorda che è possibile destinare il proprio 5×1000 al Comune di Residenza: i fondi saranno utilizzati per attività sociali.

L’Amministrazione comunale di Poirino ricorda ai propri cittadini che, nella dichiarazione dei redditi 2020, è possibile destinare il 5×1000 dell’Irpef al Comune di residenza: i fondi saranno impiegati per attività sociali.

Tutti i contribuenti poirinesi potranno quindi, in sede di compilazione delle loro dichiarazioni dei redditi (modello Unico, Certificazione Unica o Modello 730), scegliere di donare il 5 per mille al Comune di Poirino, firmando l’apposito riquadro.

Questa scelta non prevede alcun onere a carico dei cittadini, non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille allo Stato o alle varie confessioni religiose -spiegano dal Comune- E’ semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati. L’Amministrazione e la Comunità ringraziano“.