Lunedì 25 aprile, Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo.
![santena-25-aprile](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/04/santena-25-aprile-e1650541901441.png)
Lunedì 25 aprile 2022 Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Ugo Baldi, sindaco della città, commenta: “Il 25 aprile è una data importante, in quanto si celebrano i valori su cui si fonda la nostra comunità -e continua- Finalmente quest’anno potremo festeggiare in presenza e rendere omaggio a tutti coloro che sono caduti per garantire alle generazioni successive la libertà“.
Per l’occasione, alle 10:30, è prevista la deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti in piazza Martiri della Libertà sotto le note della banda musicale Canonico Serra.
Alle 10:50, al ponte Giovanni Musso avranno inizio una serie di interventi da parte delle istituzioni, dei ragazzi dell’istituto comprensivo locale e dell’Associazione Le Radici e la Memoria, ente coordinatore dell’iniziativa. Prenderanno poi la parola i giovani che quest’anno hanno partecipato al Treno della Memoria e il primo cittadino.
A seguire, si procederà all’inaugurazione di un nuovo cippo, realizzato dai volontari dell’Associazione organizzatrice con il sostegno del Comune e di altri soggetti.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del Comune.